Prodotta nel 1901 per festeggiare la nascita del primogenito di Hans Fuchs, denominata S.Sixtus in onore del santo omonimo, al quale la mamma Fanny era devota. La sua ricetta è rimasta inalterata, solo il nome è stato modificato perdendo la “S”.
Il bicchiere ideale per Forst Sixtus è un elegante calice a tulipano con corpo cilindrico, che si restringe verso l’alto per esaltare l’intensità dell’aroma. La strozzatura centrale del bicchiere e la parte superiore svasata permettono di sprigionare tutti gli aromi, facendo risaltare la qualità della birra.
Forst Sixtus nasce nel 1901 e da allora è stata un’icona di qualità e tradizione. La sua ricetta, unendo malti speciali e un particolare metodo di ammostamento, regala una birra dal gusto ricco, con note di caramello che fanno da base a un’esperienza gustativa unica.
Con una schiuma compatta e consistente, Forst Sixtus è una birra scura che incarna perfettamente la tradizione birraria. Il suo gusto è bilanciato, con un retrogusto morbido che invita a gustarne un altro sorso, offrendo un’esperienza indimenticabile ad ogni bicchiere.